fbpx

Occhiali sportivi
con lenti da vista

Il must have dello sportivo

Proteggi i tuoi occhi e acquista una visione più chiara e nitida

Soprattutto nello sport la vista svolge un ruolo di fondamentale importanza: nella corsa come nel nuoto, nel tennis come nel calcio, nel basket, nel ciclismo e anche al mare.

Nello sport, l’occhiale non rappresenta solo una protezione dai raggi UV, ma è uno strumento che ci aiuta a migliorare la nostra performance. Avere una visione nitida e chiara significa percepire appieno il senso di profondità e il movimento nostro e dell’avversario. Nello sport avere una percezione ottimale dello spazio che ci circonda è tutto. Ecco perché l’occhiale dello sportivo è fondamentale.

Chiaramente l’occhiale in questione deve tenere anche in considerazione eventuali esigenze individuali dello sportivo: correzione di difetti visivi o altre necessità.

Le lenti del tuo occhiale dovranno sicuramente essere infrangibili e la montatura sarà perfettamente aderente al tuo viso. Alcuni trattamenti che potrebbero esserti d’aiuto sono l’antiriflesso e l’indurimento. Le stanghette e il ponte nasale dell’occhiale dovranno essere adatte allo sport e in alcune occasioni potrà essere utile avere una fascia elastica.

Ogni sport ha l’occhiale adatto e il team di Ottica Tulipani saprà esserti di supporto nella tua scelta.

3 tips per la scelta del tuo occhiale sportivo

  • Il tuo occhiale per il tuo sport

Esistono cinque livelli di protezione che influiscono e sono dati dalla colorazione della lente dell’occhiale.

Nella prima fascia abbiamo gli occhiali che assorbono una quantità minima di luce e sono adatti per proteggerci da insetti e vento.

Poi abbiamo una fascia in cui l’occhiale chiaro è adatto nelle giornate soleggiate o nuvolose.

L’occhiale scuro, invece, è ideale per tipiche giornate di sole estive.

Nelle giornate in spiaggia o invernali possiamo usare le lenti molto scure.

Infine nel caso in cui ci trovassimo in ambiente molto luminoso, come il deserto o il ghiacciaio, possiamo ricorrere alle lenti più scure delle precedenti e, magari, trattate con trattamento antiriflesso.

La scelta della colorazione sarà personale e sarà data anche dallo sport che praticate.

  • Il materiale

Lenti e montature dovranno essere leggeri e aderenti alla forma del viso. Gli occhiali realizzati con materiale plastico possono rappresentare un’ottima alternativa.

  • Proteggi il tuo occhiale

A differenza dell’occhiale correttivo classico, l’occhiale dello sportivo è sottoposto maggiormente a intemperie o a una cura meno attenta. È fondamentale che vi occupiate della pulizia costante delle lenti per evitare di far venir meno i concetti precedentemente menzionati.

cressi

Maschera da sub
Cressi

centro-style-08.22.59

Occhiali da calcio, baket, ecc.
Centro Style

bdo

Occhiali da ciclismo
Centro Style

bdo-generici

Occhiale sportivo
BDO eyewear

Contattaci per informazioni o per un appuntamento

Richiesta
informazioni

Compila il form per informazioni o per richiedere un appuntamento

Saremo felici di rispondere ai tuoi quesiti.

Contact Us